Logistica e-Commerce

  1. Ritiro merce
  2. Codifica
  3. Stoccaggio
  4. Gestione logistica
  5. Imballaggio
  6. Spedizione
  7. Assistenza

Verzoni Logistica è in grado di effettuare servizi dedicati alle aziende che effettuano vendite E-commerce mettendo a disposizione un magazzino per lo stoccaggio, lo smistamento e l’imballaggio delle merci e un ufficio che raccoglie ed evade gli ordini fino alla consegna a destinazione.

Verzoni Logistica segue quindi il post vendita per conto delle aziende che operano nel commercio elettronico : ritiri dei beni da spedire, imballaggi adeguati, contatti diretti con gli acquirenti per accordi sul ricevimento delle merci, spedizione a destino, monitoraggio delle spedizioni, assistenza post spedizione.

La gestione logistica rappresenta un problema strategico per le aziende che operano nel commercio elettronico di beni.
Verzoni Logistica gestisce direttamente l’ufficio spedizioni come filiale del cliente, in modo che l’azienda che opera nell'e-Commerce non si debba preoccupare di come spedire i prodotti venduti in internet, ma concentri la sua attenzione sulla ricerca del prodotto da vendere on line.

Le aziende che operano nel commercio elettronico possono quindi trovare in
Verzoni Logistica un interlocutore unico sia per le esigenze di logistica e stoccaggio merce, sia per effettuare le spedizioni agli acquirenti in Italia e nel Mondo.
Verzoni Logistica è infatti in grado di gestire sia la logistica che l'attività di corriere espresso nazionale ed internazionale.

Modalità operative della Logistica E-commerce:
- ritiro della merce presso il fornitore
- trasporto merce presso il nostro magazzino;
- codifica merce;
- stoccaggio per tipologia di prodotto;
- ricezione ordini da evadere 
- smistamento e successiva preparazione con imballaggio
- spedizione
- servizio di post partenza con monitoraggio spedizioni effettuato per vostro conto


Il commercio elettronico

Il commercio elettronico rappresenta, ai nostri giorni, uno dei punti di forza con maggiori prospettive di successo competitivo per quelle imprese che  intendono sfruttare con profitto il binomio business e tecnologie.

L’E-Commerce rappresenta infatti, dal punto di vista temporale, l’ultima opportunità competitiva messa a disposizione delle imprese dalla information technology; che peraltro ha già notevolmente contribuito a far crescere le aziende sia sul piano dell’efficienza che su quello dell’avvicinamento delle stesse al mercato.

Nell’attuale contesto quindi, la logistica non si rivolge solo alle tematiche dell’immagazzinamento e dei trasporti, ma diventa un elemento di competizione con le altre imprese, e può rivelarsi, se adeguatamente sfruttato un punto di forza strategico per il successo delle aziende.

Ciò si realizza sia grazie ad una riduzione dei costi, sia in funzione di un aumento del valore aggiunto del prodotto finale, ottenuto in virtù di un miglioramento del servizio reso al cliente (customer care).

Possiamo quindi affermare con certezza che la logistica entra prepotentemente nell’area dei servizi offerti al cliente; in effetti il mercato richiede in misura sempre maggiore che il prodotto finale soddisfi anche le esigenze di puntualità/affidabilità di consegna, riduzione del lead time  d’acquisto ecc.

Come afferma il CLM, lo statunitense Council of Logistics Management, “la  logistica è quella parte della supply chain che programma, gestisce e controlla in maniera efficiente ed efficace il flusso dei beni e servizi e delle relative informazioni dal punto di origine al punto del consumo con l’obiettivo di soddisfare le richieste del cliente”.

In definitiva Internet può essere di grande aiuto alle imprese anche per coordinare il sistema di stoccaggio, diminuendo i tempi di ciclo e di conseguenza i costi, ma anche aumentando la capacità di reagire flessibilmente ai cambiamenti della domanda.